Come fare per far dormire un neonato?
Questa è la domanda che tutti i genitori mi pongono, il desiderio che esprimono e che risolverebbe, in un colpo solo, i problemi di tutta la famiglia: come fare per far dormire un neonato o un bambino?

Se dorme regolarmente il piccolo di casa, infatti, tutta la famiglia riuscirà a riposare meglio e a godersi appieno la vita.
Qui entra in gioco il mio lavoro come consulente del sonno per bambini e qui ti spiego in cosa consiste il mio metodo, e come, applicandolo, riuscirai anche tu a far dormire il tuo bambino senza pianti.
Innanzitutto voglio rassicurarti: i primissimi tempi è normale che il neonato si svegli, in particolare per la poppata, ogni 2-3 ore. All’inizio non ci pesa, perché non abbiamo ancora accumulato una stanchezza cronica, ma col passare del tempo è possibile che si creino vere e proprie abitudini errate o comportamenti inappropriati che impediscono al bambino di formare la propria routine di sonno e allungare, piano piano, le ore di veglia durante il giorno. Quindi, niente paura!
Quello che è importante, per far dormire regolarmente un neonato, è creare abitudini e rituali legati al sonno, per questo ho creato una serie di guide personalizzate secondo l’età del tuo bambino.