consulente del sonno

Ciao!

Sono Valentina, consulente del sonno infantile: una specialista nel trattamento dei disturbi del sonno legati ai primi anni di vita, i quali coinvolgono, naturalmente, anche la qualità del sonno e il benessere dei genitori.

Sono italiana ma vivo a Vancouver BC, con mio marito Fabrizio e mio figlio Noah. Sono una persona molto solare, amo la vita e amo interagire con le persone per aiutarle a ritrovare la serenità perduta. 

Come sono diventata una consulente del sonno?

Il mio percorso è iniziato il giorno più bello della mia vita: alla nascita di Noah, mio figlio, uno splendido bambino che ha portato luce e gioia nella nostra famiglia.

Avere un bambino è un evento d’amore e, al tempo stesso, uno stravolgimento della propria vita. In molti casi si devono affrontare fin da subito notti in bianco, stanchezza e pianti, quello che probabilmente stai vivendo tu in questo momento.

A 5 mesi, Noah si svegliava ogni 20 minuti di notte e di giorno dormiva soltanto nel suo passeggino. Ero stanca, disperata, pessimista. La mia consueta allegria era sparita e desideravo solo uscire al più presto da quell’incubo.

La mancanza di sonno toglie la capacità di ragionare, ci fa innervosire e ci rende poco attenti: non è l’ideale per un neo genitore. Insomma, dopo poco tempo, desideri solo dormire e riposare qualche ora durante la notte.

Dopo aver letto qualsiasi cosa sull’argomento, ho chiesto un consulto a un professionista, iniziando ad approfondire il metodo per far dormire il mio bambino.

In poco tempo, Noah ha finalmente iniziato a dormire. Un sogno!

Sì, ma raggiungibile. Aiutare Noah a trovare la sua routine di sonno e, al tempo stesso, consentire anche a noi genitori di riposare, è stato illuminante. Mi sentivo un genitore migliore, capace di far star bene mio figlio e tutta la famiglia.

Al termine dell’avventura, far dormire serenamente bambini e genitori è diventata la mia missione.

Ho continuato a studiare e ad approfondire ottenendo la migliore preparazione sui disturbi del sonno nei bambini e comportamentali. Al tempo stesso, l’esperienza sul campo insieme a genitori e bimbi mi ha permesso di perfezionare il mio metodo per aiutare le famiglie a ritrovare riposo e serenità.
Nessuno deve passare attraverso questi problemi senza ricevere un valido aiuto! Al di fuori, tutti cercano di minimizzare, ma io so che questo momento, ora, ti sembra un ostacolo invalicabile. È la mancanza di sonno che trasforma il modo di vedere i fatti, ma credimi:

il riposo è molto più raggiungibile di quello che credi e io voglio aiutarti a vedere quella luce in fondo al tunnel.

Le Guide per avere il mio metodo a portata di mano

L’esperienza con bambini e genitori e il perfezionamento del mio metodo mi hanno portata a mettere a punto le guide dedicate ai diversi momenti della crescita del bambino, che ti aiuteranno concretamente a trovare il naturale “ritmo” del tuo bambino.

Le mie guide sono il risultato dell’esperienza con tutti i bambini durante questi anni.

Scopri le guide di Baby Buonanotte

Scopri i pacchetti di consulenza di Baby Buonanotte

SCOPRI COME POSSO AIUTARTI

Consulenze di Baby Buonanotte