Ora che sono una specialista del sonno qualificata e ho lavorato con famiglie di tutto il mondo, sono così entusiasta di poterti aiutare a evitare tutti gli errori che ho fatto come mamma per la prima volta! Le mie consulenze e i miei corsi sono un concentrato di empatia e consigli che non spingono mai verso il famoso “allenamento” al sonno.
Con la mia conoscenza dello sviluppo infantile, la biologia stessa del sonno, la nutrizione, la relazione mamma-bambino e l’attaccamento, non posso proprio raccomandare metodi e strategie basate sul pianto, la separazione e la paura.
I bambini piangono. Il pianto fa parte dell’infanzia e le due cose non possono essere divise ma un conto è lasciarli piangere da soli e usare la separazione per farli abituare, un conto è piangere tra le braccia di un genitore amorevole che guida il bambino verso il cambiamento di un’abitudine.
Ti insegnerò quando e come le lacrime sono una forma necessaria di espressione emotiva per i nostri bambini, in modo che tu possa sentirti a tuo agio con quelle emozioni e supportare il tuo bambino senza paura di “viziarlo”.
Attraverso le mie consulenze e i miei corsi, avrai infine una comprensione profonda del tuo bambino sotto ogni aspetto e questa tua sicurezza ti guiderà per apportare qualsiasi cambiamento che vorrai fare.
Sarai più vicina, sintonizzata e saprai che stai facendo la cosa giusta per te e per il tuo bambino.